Manicure Senza Acqua VS Manicure Tradizionale

Manicure Senza Acqua VS Manicure Tradizionale

Eseguire una manicure senza acqua significa eliminare completamente il passaggio dell'ammollo, sostituendolo con l'applicazione di un guanto monouso, ricco di emollienti. Questo trattamento idrata e ammorbidisce la pelle e l'area delle cuticole, offrendo un'esperienza più appagante.

La differenza sostanziale tra una manicure senza acqua e una tradizionale è ovviamente l'eliminazione dell'acqua e del sapone dal processo, ma come mai rappresenta un vantaggio così rilevante?

Eliminare l'acqua può effettivamente mantenere le unghie più forti e le cuticole più sane. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l'acqua ammorbidisce il letto ungueale, il che può avere effetti negativi sulla salute delle unghie. Inoltre, se si aggiunge il sapone, il processo può diventare essiccante e dannoso.

L'ammollo in acqua per più di 60 secondi provoca l'espansione delle piastre ungueali. Le unghie sono costituite da strati e hanno una curva naturale a forma di C quando sono asciutte. Durante l'ammollo, perdono parte di quella curva. Poiché l'unghia non è mai completamente asciutta quando si applica lo smalto, lo smalto si asciuga più velocemente dell'unghia, e quando l'unghia si asciuga e riprende la sua curva naturale, lo smalto tende a staccarsi. Maggiore è la curva e più sottile o morbida è l'unghia, più è probabile che l'ammollo influisca negativamente sull'unghia e sull’applicazione dello smalto.

La manicure senza acqua è anche più igienica e sicura. I test sui clienti hanno dimostrato che lo smalto dura più a lungo con la manicure a secco. Inoltre, le cuticole, assorbendo acqua durante l'ammollo, tendono a sfaldarsi pochi giorni dopo una manicure tradizionale.

Un ulteriore vantaggio è che eliminando l'acqua, le ciotole e i piatti per l'ammollo, si riducono le preoccupazioni igieniche.

In sintesi, una manicure senza acqua offre tutti i benefici e il comfort di una manicure tradizionale, migliorando la salute delle unghie e offrendo un trattamento più duraturo.

Vuoi provarla nel tuo salone?

Torniamo al blog